Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Fumo dalla stufa a pellets" di Ivo del 12/10/2007, 18:02
    Salve a tutti,
    vi chiedo un consigli, sperando che qualcuno possa darmi la dritta giusta.
    Un anno fa ho acquistato una stufa a pellets di cui sono molto soddisfatto e, recentemente, ho provveduto a chiamare il tecnico per una consueta pulizia e revisione annuale.
    Quello che ho notato alla prima accensione dopo l'intervento tecnico (la prima anche di questa stagione) è che la stufa lascia un certo odore di bruciato all'accensione e tende a lasciare al suo interno parecchi residui fuligginosi neri che in precedenza non avevo mai verificato.
    Richiamato il tecnico per un ulteriore controllo, questo mi ha detto semplicemente che è la qualità del pellet che sto utilizzando a dare il problema; ha aumentato la velocità della ventola di aspirazione e il problema è diminuito (ma non scomparso).
    Secondo voi, posso fidarmi del giudizio del tecnico o è meglio che mi rivolga a qualcun altro per un parere ulteriore?
    Considerate che il pellet è della medesima qualità di quello usato la stagione scorsa; anzi, il mezzo serbatoio che ho ancora caricato è proprio quello avanzato dall'ultima accensione di fine inverno.
    Potrebbe essere che magari proprio il pellet rimasto nella stufa abbia preso umidità o quant'altro e mi provochi il problema?
    Ringrazio chi vorrà darmi il suo parere..

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy