Forum
- Oggetto: "Scelta caminetto" di Raffaele del 16/10/2007, 21:05
Ciao,
sto per acquistare una mansarda di circa 95 mq con impianto gas autonomo. Volevo installare un caminetto un pò perchè ho sempre sognato un camino in casa e un pò per risparmiare poi sul gas.
Mi sono stati proposti i seguenti modelli:
- Edilkamin Tonda (potenza nominale 11,5 Kw)
- Deville c07849 (potenza nominale 11 Kw)
Il secondo mi costa circa 300 Euro di meno.
Mi chiedevo se la scelta può comunque essere soddisfacente e quali sono eventualmente le caratteristiche a cui dare priorità nell'acquisto del caminetto.
Una curiosità poi sul consumo, con i normali tronchetti in faggio, quante ore si possono fare con una scatola di 13 KG ?
ciao e grazie.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Scelta caminetto di marco del 18/10/2007, 23:28Ciao Raffaele
sono 2 anni che possiedo il modello della Deville che ti hanno proposto. Posso dirti di esserne pienamente soddisfatto sia per il calore che sviluppa, sia per i consumi (bassi).
Uno dei suoi punti forti è il controllo dela combustione che permette di avere una buona autonomia (circa 8-10 ore).
Purtroppo non conosco nessuno che possieda l'altro modello che tu citi.
Spero di esserti stato d'aiuto. Saluti
- Re: Re: Scelta caminetto di raffaele del 19/10/2007, 21:40
OK grazie,
penso che in questo genere di acquisti quello che conta sono i giudizi di chi ha già provato i camini proposti.
Una curiosità. Per autonomia di 8-10 Ore cosa intendi?
Grazie.
Ciao Raffaele.