Forum
- Oggetto: "Impianto di riscaldamento" di Salvatore MARINO del 29/10/2007, 10:08
In casa abbiamo un camino classico di circa 12 anni che scalda l'aria che forzatamente viene introdotta, la sua resa termica e ottima. Il problema e che la mia abitazione è su due piani, per questo vorrei implementare l'impianto dei termosifoni con il camino. Esistono delle applicazioni da inserire nel camino già esistente? Tipo serpentine per il passaggio di acqua o qualcosa di simile.
Anticipatamente ringrazio
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Impianto di riscaldamento di Piero Fuocoelegna del 29/10/2007, 18:20Qualcosa esiste, ma non so dirti fino a che punto può essere efficace una soluzione del genere. Nel tuo caso, a mio avviso, per sfruttare il tuo camino già inserito, conviene fare qualcosa su misura da un artigiano installatore professionista che se ne intenda e che sappia il fatto suo. Si tratta di saper dimensionarie il tutto inserendo i dispositivi di sicurezza necessari.