Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa a legna in mansarda, tubo uscita fumi in sicurezza" di Angelo del 02/11/2007, 14:45
    Ho un appartamento mansardato con soffitto fatto con travi di legno a vista. Vorrei installare una stufa a legna ed ho già fatto fare il buco dal quale uscirà il tubo sul tetto con relativo comignolo. La mia domanda è: che tipo di tubo dovrei comprare visto che il soffitto è di legna e il rischio di surriscaldamento dello stesso è alto? Dovrei farmelo installare da qualcuno e farmi rilasciare una certificazione di aver messo tutto in sicurezza o è un lavoro che posso fare anche io stesso con i dovuti accorgimenti? grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa a legna in mansarda, tubo uscita fumi in sicurezza di roberto del 03/11/2007, 16:32
vedi kerastar della schidel lo uso ed e' ottimo ( e' sempre freddo )scatolalo con isolante rigido ciao
Re: Stufa a legna in mansarda di angelo del 05/11/2007, 20:44
ciao. volevo sapere, siccome mi hanno fatto il buco sul soffitto che è fatto di legno, ma non la canna fumaria(non me lo hanno isolato...),per poter attacare la stufa a legna con il tubo a vista, è un lavoro che posso fare io anche quello di isolare bene il buco per metterci il tubo, oppure e meglio che chiamo qualcuno? se posso farlo io come faccio e cosa mi servirebbe? in'ultima domanda, se serve perforza una certificazione sulla canna fumaria e sul suo funzionamento, e se si chi deve darmela. Vi ringrazio in anticipo