Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: camini ad aria" di ivan del 03/11/2007, 19:46
    Salve,

il problema lo vedrei più per l'altezza delle pareti che sono estremamente alte.
    Sappiamo che il calore và sempre verso l'alto quindi immagini quanto tempo ci vorrebbe a scaldare tutto l'ambiente! per quanto riguarda il fatto di tenere il vetro aperto se il tiraggio è buono non ci sono assolutamente problemi di fuoriuscita di fumo..nel mercato ora esistono dei modelli che funzionano adiritura sia a vetro chiuso sia a vetro aperto, in quest'ultimo caso scompare del tutto all'interno della cappa. Il problema dell'aria secca è un problema che accomuna TUTTI gli apparecchi che riscaldano (anche i normali caloriferi), quindi un umidificatore è sempre consigliabile. Infine le assicuro che se l'inserto è di qualità ne produce di calore, eccome se ne produce..
    Il discorso è sempre lo stesso..ogni venditore benedice il proprio prodotto mentre disprezza tutti gli altri!

Saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: camini ad aria di Traversa Giuseppe del 04/11/2007, 19:20
Salve, sto per costruire una casa singola su due livelli da 120 mq a piano, l'esposizione è su tre lati est, sud ed ovest con il nord coperto, ma in una zona di montagna 850 mt. slm, dove spesso si scende sotto lo 0°. Mi consigliano un impianto di riscaldamento a pavimento, ma io sarei orientato su un monoblocco a ventilazione forzata con canalizzazione nelle varie stanze come unico impianto. Vi sarei grato se poteste dare anche a me una risposta. Nel ringraziarVi anticipatamente saluto e mi complimento per i consigli e la competenza che mettete a disposizione. Giuseppe
  • Re: Re: Re: camini ad aria di roberto del 06/11/2007, 15:11
    se vuoi riscaldare a legna con quelle metrature con il
    camino ventilato e canalizzare l'aria nelle stanze con 240 mq e' impossibile.
    l'unica soluzione con un fuoco e' fare una stufa a due piani .
    ciao