Forum
- Oggetto: "fibra ceramica" di debora del 06/11/2007, 15:40
Ho un camino chiuso con ventilatore . E' incassato e nel vano da dove esce l'aria calda che entra nell'ambiente c'e' un po' di fibra ceramica che e' caduta da una fessura soprastante ( dove di fibra ce n'e' tanta e funge da isolante per il camino). Vorrei sapere se quest'aria calda che noi respiriamo e che e' passata vicino/attraverso la fibra e' pericolosa. Mi ricordo quando l'abbiamo installata che il rivenditore ci aveva detto di nn toccarla senza guanti .Adesso io sono preoccupata e nn accenso piu' il camino!!!!
Chi mi sa dare qualche risposta??
Grazie a tutti
debora
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: fibra ceramica di Piero fuocoelegna del 06/11/2007, 16:03Non conosco la tossicità della fibra ceramica. Sicuramente non è igienica e non dovrebbe esserci. L'aria calda non dovrebbe venire a contatto con la parte isolante della stufa. La presenza della fibra ceramica è segno che qualcosa si è rotto nel percorso dell'aria e va riparato. Quindi tieni spento il camino e fallo controllare da un tecnico che elimini l'inconveniente.