Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Tiraggio caminetto" di Fabio del 12/11/2007, 11:19
    Ciao a tutti mi serve un consiglio:
    Ho un camino in monoblocco aperto,e funziona bene per un ora circa,poi se non apro leggermente la finestra tende a fare fumo,preciso che ho una presa d'aria a circa 5 metri dal camino pero evidentemente è insufficente per ossigenare corretamente l'ambiente.
    Ho effettuato una presa d'aria sul lato muro esterno dove ho la finestra,che si trova a 1.5 metri dal camino pero non riesco a attenere lo stesso risultato che ho aprendo leggermente l'infisso.
    Per esegigenze di spazio la presa d'aria è ad un altezza dal pavimento di 50 cm e il foro l'ho chiuso con una mascherina con le alette.
    Volevo sapere se l'immissione di troppo ossigeno puo dare effetti negativi? e che direzione devo dare all'ossigeno tramite la mascherina alettata in quando mi sebra che anche questo influezi il tiraggio.
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy