Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Ricarica inserto e fumo" di Patricio del 12/11/2007, 19:42
    Grazie per il consiglio: ho spostato le piastre ed effettivamente i rumori si sono quasi annullati.
    Il rivenditore Deville mi disse che non c'era bisogno di una presa d'aria esterna per quell'inserto. Leggendo poi le istruzioni, la casa consiglia una presa un quarto del diametro della canna fumaria (quindi con un tubo da 20, basterebbe una presa da 5cm). Io comunque ho fatto una presa da 6cm sotto l'inserto, ma sembra non servire a molto. C'è qualche strumento empirico per misurare il tiraggio di canna fumaria e presa?
    Secondo me hai fatto bene a non prendere la ventola: io ho scelto questo Deville proprio perchè mi permetteva di canalizzare l'aria senza bisogno del ventilatore (uno dei 2 tubi porta l'aria ad una presa della cappa, mentre l'altro sale nella camera al piano di sopra dove ho messo una bocchetta: quando l'inserto è in temperatura il soffio d'aria calda è più potente, per assurdo, al piano di sopra). Dove abitavo prima c'era un Edilkamin con la ventola che si regolava in base alla temperatura, ma il rumore (anche al minimo) alla fine diventava insopportabile.
    Saluti,
    Patricio.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy