Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Settaggi IRIS" di mario del 20/11/2007, 19:37
    Segnalo qui un problema con la stufa a pellet in questione con la speranza di ricevere indicazioni su come risolvere.Acquistata nel settembre 2005 ed installata da tecnico CAT che ha eseguito primo avviamento e settato parametri, dopo un anno cira, (usata poche ore), alle volte all'accensione carica pellet sino a farli tracimare di parecchio dal crogiolo, tendendo a non dare segni di accensione.All'interno della camera di combustione si sviluppa un fumo bianco e denso, alla comparsa della fiamma si verifica una specie di "esplosione" che fa saltare il tappo di ispezione e pulizia dei tubi uscita fumi (pellet usati sempre gli stessi).Chiamato ed intervenuto (dopo un bel pò di giorni) il tecnico ha individuato come problema un errore nel carico pellet.Ha variato alcuni parametri asserendo che non ci sarebbero stati più problemi, così non è stato.Il problema si è ripresentato.Pellet scarsi o parametri errati????La stufa non dovrebbe bloccare il carico pellet ed andare in allarme nel momento in cui non rileva la corretta accensione in un tempo stabilito?????Pellet troppo freddi o aria di combustione (ambiente) troppo fredda rispetto a quando regolato parametri?????
    RINGRAZIO PER EVENTUALI GRADITE RISPOSTE E SUGGERIMENTI
    MIA E-MAIL:PIDMHW@GMAIL.COM

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Settaggi IRIS di Miky del 25/11/2007, 12:52
Innanzitutto provare con altro tipo di pellet (di legno) possibilmente certificato DIN PLUS per verificare se il problema viene proprio da questo. Successivamente aspirare molto bene il foro da cui esce l'aria surriscaldata dalla candeletta. Se nemmeno così funziona, dovrai chiamare il tecnico Edilkamin per verificare il corretto posizionamento della candeletta (se troppo avanzata finisce con il tappare il foro di uscita aria). Ultima spiaggia la sostituzione della stessa.