Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: TERMOCAMINO "Vulcano " contro "Clam"" di franco del 26/11/2007, 23:16
    Ciao e scusa se mi intrometto,ma se consumi tutta questa legna conviene più installare una caldaia a condensazione che va a gpl.A meno che la legna lassù dove abiti la legna la trovi gratis.Non sò quanto ti costa al ql. io la pago 12,50 èuro ma con 30-35 ql.mi basta dall'autunno a primavera con il mio caminetto aperto e scaldo 120 metri quadri quà in provincia di Treviso.Purtroppo i caminetti prefabbricati sono troppo dispersivi,e nessuno si è mai preso l'impegno di fare una ricerca al giorno d'oggi per trovare il tipo di caminetto che renda non dico il 100% ma quasi;tranne però una coppia di coniugi americani di un pò di anni fà che ha restaurato nella loro abitazione di campagna alcuni caminetti Rumford dell' architetto Beniamino Thompson,nell' allora lontano 1776 conte di Rumford oggi Concord.Scusa se mi sono dilungato un pò,ciao franco.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy