Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Rivestimento caminetto Clam" di Andrea del 27/11/2007, 12:01
    Buongiorno a tutti.

Ho acquistato ( e domani dovrebbe arrivare) un camino (struttura in ghisa e refrattario ) della clam (modello Comfort c85).

Ho visto sul sito che dovrebbe arrivare smontato.
    Volevo chiedervi:

1) Il montaggio dei vari pezzi avviene semplicemente incastrandoli tra di loro, oppure si deve utilizzare colle, cemento, o altro?

2) Per il rivestimento, essendo casa di campagna, pensavo ad una cosa tipo questa http://www.dibaio.com/ilcamino/Ilcamino100/img/IC-100-50-01.jpg )
    I lavori li farà mio padre, che un po' ci sa fare con la muratura. Ma volevo chiedervi: La struttura della cappa, come conviene farla? Con tavelloni refrattari? O cosa? e comunque, come agganciarli tra di loro? Inoltre, dove appoggiano, sulla struttura in ghisa?

Poi, per quanto riguarda la trave, questa dove appoggia? Al relativo muretto sottostante in muratura?

Ed infine,( e vi ringrazio per avermi letto!!) le tubazioni che collegano le prese d'aria esterne, sono già presenti, o vanno acquistate a parte?

grazie mille!!
    Andrea

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy