Forum
- Oggetto: "informazioni" di marco del 28/11/2007, 10:50
buongiono a tutti,
scusa una informazione ..
io l'anno scorso ho fatto delle prove nel caminetto e bruciavo delle pannocchie di mais essicate con un pezzo di legna e ho visto che andava benissimo e durava pure la combustione un bel po...
pensavo che se non ce sono particolari controindicazioni si possono bruciare tranquillamente in un moblocco chiuso.. sporchera sicuramente di piuuu ma se non ci sono usure particolari altre controindicazioni che vi prego segnalarmi si potrebbe fare....
una è senzaltro che il mais granella è passato da 13 euro al quintale a 23 in pochi mesi....percui forse dal punto di vista economico la convenienza è scesa decisamente.... ma io parlo proprio di pannocchia intera con il torsolo, senza il fusto naturalmente.
poi chiedo se qualcuno ha un contatto della ditta silmas che io sinceramente non riesco in nessun modo avere che sembra abbia prodotti interessanti
grazie anticipate a tutti
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: informazioni di luciano del 28/11/2007, 12:10I problemi possono essere 2
1) Le emissioni (infatti anche le stufe a mais fra poco avranno delle limitazioni)
2)I depositi oleosi nella canna che potrebberlo strozzarla o addirittura incendiarla