Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Climatizzazione" di filippogiodano del 29/11/2007, 09:59
    Sto ristrutturando (rifacendo, in realta') casa e spesso mi informo e cerco consigli su questo sito: mi e' stato molto utile.
    Per tale motivo mi fido dei vostri consigli e quindi vorrei la vostra opinione sul sistema di climatizzazione che ho intenzione di installare.
    Abito a Napoli (freddo poco, caldo abbastanza) e il riscaldamento e' necessario 3/4 mesi l'anno. La climatizzazione per il freddo occorre per 2/3 mesi.
    La casa e' di circa 140 mq con tetto termoventilato.
    Vorrei utilizzare il sistema idronico (caldo/freddo) SiOS OlimpiaSplendid con caldaia del freddo C10 , 5 termoconvettori radianti Bi2 SLR200 e una caldaia a metano per il caldo.
    Inoltre voglio installare anche un camino (fa casa).
    Sono indeciso tra un termocamino integrato con la caldaia (per ridurre, comunque, il consumo del metano) oppure un classico camino chiuso (vorrei evitare fumo e i classici problemi di un camino aperto) e quale modello acquistare.
    Poiche' ancora non ho acquistato niente (per il Sios completo anche con caldaia per il metano mi e' stato chiesto 5500 Euro) accetto qualsiasi consiglio.
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy