Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "cappa esterna per termocaldaia" di mino del 05/12/2007, 01:08
    ...ciao ragazzi,trovo il forum molto interessante,approfitto per chiedere qualche consiglio,anche io sono appassionato di legna e visto che sto in collina in romagna pensavo di installare una termo-caldaia a legna visto che devo avere piu' disponibilita' di acqua calda sia per sanitari che riscaldamento;l'obiettivo e' far diventare la casa un Bad end breakfast quindi dare un servizio adeguato!!!
    avendo a disposizione nel casolare di 2 piani(circa 180 mq totali)2 cappe gia' esistenti ,una con camino edilcamin a ventilazione forzata e l'altra con stufa economica della nonna,per non stravolgere tutto e non rinunciare a nessuna delle 2 cose,avevo pensato alla termocaldaia in una delle cantine sottostanti,nel caso della cappa esterna,qualcuno mi sa dire perche' sia a norma come deve essere????(se di rame o basta doppia canna autopulente di acciaio??)
    secondo voi visto che la casa potra' ospitare massimo 10 persone di quante calorie potrei aver bisogno???
    quelle poche persone attendibili che conosco mi dicono almeno 45000 50000!!!
    ...visto che ho i muri di 80 cm di sasso di fiume,e si sa che nelle case di questo tipo meno buchi si fanno e meglio e',mi piacerebbe sfruttare una finestrella gia' esistente in cantina,ma per fare questo subito dopo l'imboccatura bisognerebbe effettuare subito una curva di 90 gradi???e' fattibile tenendo conto che la canna poi proseguira' verticale per altri 4-5 metri???
    un saluto da un nuovo appassionato!!! MINO

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy