Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "i" di Paolo Baggio del 06/12/2007, 13:28
    Buongiorno a tutti,
    ho "ereditato" da mia figlia una stufa a pellets mod. Divina della Extraflame.
    Ho provveduto parsonalmente al trasporto e all'istallazione della stufa, stando attento di reinstallarla esattamente come era stata messa in origine da personale qualificato.
    La stufa funziona bene, almeno per quello che ne capisco io.
    L'unico problema che non riesco a risolvere si riferisce alla programmazione della stufa.
    Secondo me, l'apparato che distribuisce il pellets gira troppo velocemente e la stufa non fa in tempo a
    bruciare il pellets depositato che già altro pellets viene buttato nel bruciatore creando così un accumolo che viene bruciato inutilmente provocando fiammate altissime.
    Ho cercato di sentire la Ditta, ma mi hanno detto di chiamare un tecnico.
    Onestamente mi sembra oneroso dover chiamare un tecnico specializzato ogni qualvolta si deve modificare un qualsiasi parametro della stufa.
    Cerco qualcuno che mi indichi come fare per modificare la velocità dell'apparato dispensatore.
    Tra l'altro ritengo molto utile conoscere il modo per modificare la velocità di carico in base alle esigenze del momento, anche perchè il pellets non brucia tutto allo stesso modo e con la stessa velocità.
    Confidando nel " buon cuore " di qualcuno che abbia voglia di darmi una mano saluto tutti di cuore.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy