Forum
- Oggetto: "Ventilatore Aerocamino" di Gianluca del 08/12/2007, 16:17
Salve a tutti,
ho da pochi anni installato un termocamino. E un atrefonte 780. L'installatore ha costruito intorno al termocamino una sorta di "camera" e tutto il calore (o quasi) è lì dentro. Questa "camera" ha due aperture: una su un lato e l'altra frontale. Su quella frontale ha applicato un piccolo ventilatore centrifugo che estrae l'aria calda.
Il problema è questo:
il ventilatore non ne vuole più sapere di andare l'ho smontato e portato da un elettricista ma niente...Da giorni sto girando alla ricerca di uno di questi ventilatori ma non ne trovo. Qualcuno di voi conosce aziende che producano questi ventilatori adatti per termocamini?
Devo "incassarlo" in uno spazio di 30x 22cm circa
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Ventilatore Aerocamino di Gianluca del 09/12/2007, 10:49Nessuno?!?
Re: Ventilatore Aerocamino di RENATO BOLLATI del 21/08/2011, 16:12
DOPO AVER VISTOUN VECCHIO MESSAGGIO RIGUARDANTE UN TERMOCAMINO ATREFONTE780 E TROVANDOMI CON LO STESSO PROBLEMA .IO HO UN 780A1V CON 2 PRESE D ARIA DX SX E DUE VENTILATORI UNO NONPIU FUNZIONANTE, L ALTRO STANCO.VORREI SAPERE SE CE LA POSSIBILITA DI RIPARARLI SE CONVIENE .OPPURE DOVE SIA POSSIBILE TROVARLI NUOVI,VISTA LA LORO RIDOTTA DIMENSIONE E LA LORO CAPACITA DI RESISTERE AL CALORE GRAZIE GIA DA ORA IN ATTESA DI RISPOSTA