Forum
- Oggetto: "certificazione" di stefano del 18/12/2007, 22:40
ciao...sto costruendo casa e ho installato nella stessa un camino a legna. la canna fumaria è stata installata dalla ditta che mi ha venduto i materiali. oltre alla certificazione dei materiali che altre certificazioni devono rilasciarmi per essere sicuro sotto l'aspetto personale e giuridico? (cioè: come posso essere sicuro che il tetto non rischia di bruciare e che cosa posso far firmare a chi ha installato la canna fumaria per essere coperto da eventuali responabilità?)
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: certificazione di stefano del 09/01/2008, 12:16qualcuno riesce ad aiutarmi?
Re: certificazione di Giovanni Iemmi del 09/01/2008, 18:50
purtroppo non esiste ancora questo tipo di certificazioni nel nostro settore, per cui le uniche cose che puoi fare per tutelarti sono:
1)che nella fattura sia ben specificato oltre alla fornitura dei materiali, l'installazione, in modo che se ci fossero problemi il fornitore non possa negare di averla installata
2)se vuoi essere più tranquillo, contatta un fumista o un tecnico esperto e richiedigli un sopralluogo e un parere. Puoi contattare persone qualificate tramite l'ANFUS (Associaz. Naz. Fumisti Spazzacamini)
www.anfus.org