Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "state molto attenti a quello che vi vendono" di stefano del 19/12/2007, 23:14
    ciao a tutti,
    ho acquistato na stufa a legna ventilata e canalizzabile ok.. da 12kw di una ditta molto in auge dalle mie parti, beh una delusione e si che avevo visto il modello piu piccolo funzionare e pensavo che avesse un rendimento decente... sono andato pure con il disegno in scala della mia casa ok.. mi hanno detto nessun problema scalda per il doppio... beh dopo i primi freddi posso dirvi che se non avessi i clima pompa di calore sarei proprio al freddo.... allora da profano ho detto ma che cavolo di scambiatore ci puo essere li dietro che ha una resa cosi bassa che nella camera di combustione se apro la porta alla distanza di 50 cm mi brucio na mano dopo 3 sec....allora da deficiente quale sono ho pensato essendo io a digiuno di informazioni termotecniche di fare uno scambiatore e ho bucato la stufa nuova e fatto realizzare dall'idraulico la mia idea..... e volete che vi dica na cosa adesso è na bomba fa un caldo da morire e consuma la metà.. fregandomene della garazia la devo ancora pagare ok ..e non so pure quando li vedranno i soldini visto che sono stato cosi bugiardi nonostante il loro blasone a decantare e riportare indicazioni tecniche ottenibili forse consumando il triplo di quello da loro dichiarato,,,,,,,
    e non penso di essere per nulla un genio ma con un minimo di logica ho avuto il rendimento ottimale e consumando decisamente meno combustibile...........

saluti a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: state molto attenti a quello che vi vendono di CLEMI del 26/12/2007, 10:47
Ciao stefano, sai che quello che tu hai realizzato lo avevo in testa anc'io? Solo che non so se bucarla oppure cambiare il ventilatore con uno piu' veloce e "soprattutto" piu' silenzioso:(meditate gente meditate). La mia stufa che manda fuori poca aria ma bollente ha bisogno di una modifica. Mi fai sapere come hai fatto? Ciao