Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Info su convenienza installazione caldaia a biomasse" di Antonio del 20/12/2007, 21:20
    Salve a tutti, avrei bisogno di un parere relativamente all'installazione di una caldaia a biomasse / pellets per sostituire una caldaia attualmente funzionante ( ma vecchia ) a gasolio. La grandezza della casa è di 180mq. In pratica attualmente la spesa si aggira intorno ai 110€ mensili con accensione per 4 ore al giorno ( non continuative ). Quanto andrei a spendere in più ? E se spendo di più in termini di "carburante" ho un reale beneficio ? Non ho esperienza in materia quindi ho bisogno di qualche consiglio....

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Info su convenienza installazione caldaia a biomasse di CLEMI del 26/12/2007, 10:17
Devi sapere, Antonio, che una caldaia a biomassa non va accesa come una caldaia a gas o gasolio. Deve restare accesa per molte più ore in quanto i tempi di accensione e spegnimento sono molto più lunghi. Devi valutare anche la spesa del combustibile e che tipo di combustibile. Certo ci sono delle caldaie i cui tempi sono molto diversi da quelle comuni, ma il prezzo è tutta un'altra cosa.