Forum
- Oggetto: "informazioni stufa fumisteria forlivese tipo becchi" di marcello del 23/12/2007, 00:50
ho appena acquistato una stufa in terracotta a tre ripiani(due più camera di combustione) marca fumisteria forlivese.il vecchio proprietario l'aveva fatta restaurare e non rimessa più in funzione,a vederla pareva perfetta,ma quando l'ho accesa ,arrivata in temperatura,ho notato la comparsa di crepe nella terracotta!queste crepe spariscono a stufa fredda.se qualcuno sa darmi consigli utili sul da farsi.ultima cosa,non mi pare che riscaldi abbastanza in proporzione alle sue dimensioni.grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: informazioni stufa fumisteria forlivese tipo becchi di marco del 24/12/2007, 01:55ciao, è normale quel che descrivi, una volta scaldato il cotto mostra le crepe che sono il gioco necessario a non crear rotture, non preoccupartene.
Per il rendimento...hai un registro fumi per diminuire il tiraggio a fuoco avviato?
Auguri!