Forum
- Oggetto: "Re: Re: Consigli per acquisto camino ad aria" di Giacomo del 31/12/2007, 09:31
Grazie Gianni per il consiglio, vorrei aqvere da te però motivazioni più precise.
Cosa, secondo te non ti convince del monoblocco Palazzatti?
Grazie e auguri di buon anno.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Consigli per acquisto camino ad aria di Gianni del 01/01/2008, 20:26Beh, se devi scaldare circa 80 Mq con camino ad aria devi valutare rendimenti e consumi. Ci sono monoblocchi che rendono più energia all'aria di altri con rendimenti maggiori e minor consumi di legna. Un ventilatore da 400-450 Nm3/h e circa 8 Kw nominali, che in fase di utilizzo scendono a 4-5 poichè nessuno tiene sempre il camino o la stufa al massimo, dovrebbero essere sufficenti. Palazzetti è una macchina ottima ma lievita per la grande pubblicità che se ne fa. Poi dipende se ti piace il grande camino (più Kw ma meno sfruttati) o una macchina piu piccola ma con più rendimento. Prima di fare una scelta guarda un pò di tutto. Non ti fidare molto dei dati sui cataloghi. Prova a vedere altre marche come clam, montegrappa. Sono tutte ottime ditte italiane. E poi pensa a come lo utilizzerai e ai tuoi gusti personali per rivestirli!
Comunque ripeto che palazzetti va bene però costa un po'. Fatti portare dal rivenditore a vedere qualche camino che funziona. CIAO!