Forum
- Oggetto: "cerco stufa a basso consumo" di mauro del 02/01/2008, 07:50
sono gia' in possesso di una jotul 602n che mi trovo benissimo,adesso per la casa in campagna ne sto cercando una che soddisfi le mie esigenze.la vorrei all'incirca di 11000 calorie che abbia la porta vetrata (che non si sporchi)con il cassetto della cenere e con termostato di regolazione automatica.Ne sarei grato se qualcuno mi suggerisse una marca che soddisfi le mie esigenze.mauro
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: cerco stufa a basso consumo di Giovanni del 02/01/2008, 18:04ciao Mauro, una che conosco simile alla Jotul che hai citato (che è un'ottima stufa), è la Vermont Casting modello Aspen (stessa forma, porta vetrata, doppia combustione, cassetto cenere e termostato) che però è "solo" 8kw, valuta bene la potenza che ti occorre
ci sono anche due modelli della Morsoe "2B classic" e "2b standard" che io reputo molto validi ma non hanno il termostato
Re: cerco stufa a basso consumo di Gianni del 02/01/2008, 19:37
Ho delle stubella della sideros, 9Kw e consumo bassissimo. Cassetta cenere estraibile anche in funzione e aria primaria, secondaria e postcombustione tutte e tre regolabili. Ampio vetro e piano di fuoco. Forma esagonale anche per centrostanza in mattonelle di ceramica, e forno (anche senza). Mio babbo ci scalda 90 metri di sala e se carica troppo si scoppia! Poi il costo è interessante. Anche altri modelli più bassi (altezza) o piccoli. Grande accumulo, 240 kg. Ciao.
- Re: Re: cerco stufa a basso consumo di Gianni del 02/01/2008, 20:00
Scusa, la sideros non è ventilata ma ad accumulo. Forse non per le tue esigenze. Ciao.