Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: termostufa (x Gianni)" di fernando del 03/01/2008, 14:52
    Nel pentolone c'è acqua in quanto quando arriva a 65 gradi parte la pompa e quindi il pentolone non bollirà mai (visto che circolando l'acqua dei radiatori viene "rubato" calore dal pentolone); inoltre la pressione è zero (quindi non è pericoloso).
    Il tuo discorso sulle caldaie a fiamme rovesciata è giusto; purtroppo sia perchè quando ho iniziato la ristrutturazione (2 anni fa) ero abbastanza ignorante in materia, sia per il fatto che qui da noi queste caldaia si usano molto poco, sia perchè il mio idraulico puntava sulla caldaia a gas metano (visto che me la vende lui), sia per il fatto che ci vuole un locale dedicato, non le ho proprio prese in considerazione.
    Ti posso dire che il boiler è della Buderus, la caldaia a gas è delle Ferroli e l'impianto solare è di una ditta tedesca di cui ora non ricordo il nome (dovrei guardare). Per il consumo non posso fare paragoni in quanto prima avevo uno di quei scaldaacqua a gas piuttosto vecchio (quelli con la fiammella sempre accesa per capirci) e quindi non si può fare un confronto (anche perchè non c'era la caldaia a gas per il riscaldamento, si andava solo con stufe a legna).
    Guarda che comunque io in casa ho stufe a legna ovunque, in cucina ho la classica "cucina economica", in soggiorno ho una stufa vecchia in ghisa (che vorrei sostituire con appunto la termostufa), di sopra ho una stufa in terracotta della Becchi.
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy