Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "CONSIGLIO PER INSERTO CAMINO" di Diego del 04/01/2008, 03:23
    pare che non si possano più aggiungere messaggi nel mio post precedente....UniversalJolly, acciaio o ghisa...?

CONSIGLIATEMI ALTRE MARCHE MIGLIORI??

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: CONSIGLIO PER INSERTO CAMINO di arturo del 04/01/2008, 08:45
Certo che sei logorroico, ma come te lo dobbiamo scrivere che è meglio la ghisa!
Lo capisci o non lo capisci?
  • Re: Re: CONSIGLIO PER INSERTO CAMINO di max del 04/01/2008, 15:38
    Attento a quelli con umidificatore, perche se sommi ventole piu umidificatore il consumo di elettricità venifica il risparmio
    Ciao
Re: CONSIGLIO PER INSERTO CAMINO di maurizio del 04/01/2008, 14:57
Ciao, io ho avuto prima un camino in acciaio e poi uno in ghisa, e ti assicuro per esperienza provata sulle mie tasche, non c'e' paragone.
L'inserto in ghisa ha una resa notevolmente maggiore.

Con il camino in acciaio consumavo il doppio della legna.
Fidati di me che li ho avuto entrambe e ti consiglio ad occhi chiusi un camino in ghisa.
Se poi vuoi fare arrichhire il tuo legnaiolo perndi il camino in acciaio
Non c'e' paragone
Ciao
Re: CONSIGLIO PER INSERTO CAMINO di sergio del 04/01/2008, 15:34
Io invece ho un EDILKAMIN in ghisa e mi trovo veramente bene ed anche gli STARKAMIN vanno benissimo
Ciao
Re: CONSIGLIO PER INSERTO CAMINO di GIANNI del 04/01/2008, 15:59
mARCHE CE NE SONO TANTE jOLLY MEC dEVILLE, STUV ECC ECC...
Devi stare attento alle prese d'aria.
Se è il caso di prenderle entrambe da fuori, molta polvere in casa, una o fuori e una dentro e entrambi dentro.
E' poi importante anche segliere tra un sistema a cascata o dal basso
Ciao e buona scelta
Re: CONSIGLIO PER INSERTO CAMINO di Gianni del 04/01/2008, 20:57
Se lo usi saltuariamente l'acciaio rende calore più velocemente, se lo tieni sempre in funzione la ghisa rende un calore più omogeneo e dolce. Ciao.