Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Acquisto effettuato ..esperienza, valutazioni e consigli.." di antonio del 05/01/2008, 19:01
    Io mi chiedo è possibile che gente che scrive su questo forum e si permette di dare giudizi tecnici di un certo rilievo viva nel nostro mondo. Ora tutti sanno che da luglio la certificazione obbligatoria dei prodotti garantisce abbastanza bene il consumatore sulla qualità del prodotto da lui acquistato.
    Una frase come "l'elevata resa termica " cosa vuol dire se non è stata misurata da nessuno.
    Ci dobbiamo fidare della tua percezione del calore oppura magari visto che il prodotto lo hai acquistato ora ci vuoi anche dire sull'etichetta che cosa è scritto(se c'è)?
    Per quanto riguarda la differnza tra la ghisa e l'acciaio (ferro) dal punto di vista della conducibilità termica non esiste una sostanziale differenza, pertanto i rendimenti dovrebbero assomigliarsi a parità di dimensioni e forma del focolare, quello che cambia e la tenuta alle deformazioni nel tempo, infatti l'acciaio tende a deformarsi molto più rapidamente.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Acquisto effettuato ..esperienza, valutazioni e consigli.. di Diego Godi del 05/01/2008, 19:20
Bhe intendevo alta resa termica (in media con gli altri inserti) ma paragonata al camino senza chiaramente.

Forse non ho usato termini tecnici e mi scuso se non era corretta la dicitura.

La vivo da consumatore che si è documentato e ha fatto una buona scelta.
Re: Re: Acquisto effettuato ..esperienza, valutazioni e consigli.. di ROBERTO del 05/01/2008, 19:51
Diego....spero per tè che le tue convinzioni si tramutino in certezze!!!
Per quel che mi riguarda quoto al 100% il discorso di Antonio.
E' molto utile documentarsi prima di un acquisto...ma tra essere informato sul prodotto e avere tutte le tue certezze di aver fatto la scelta giusta secondo mè ce ne passa....anche perchè come ben sai quando si tratta di vendere si fanno in 4 (sembra che debbano vendere oro al prezzo del ferro un vero affare!!!)...ma chissà perche poi si scopre che tutto l'oro si è trasformato in ferro arrugginito,e poi sei tu che ti devi fare in 4 per risolvere eventuali problemi.
Comunque se avrai fatto la scelta migliore solo il tempo lo potrà dire.
Auguri da Roberto