Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Convivenza Riscaldamento Centralizzato e Termocamino" di Pablo del 10/01/2008, 12:22
    Ciao a tutti,
    Abito in provincia di Milano.
    Mi rivolgo ai frequentatori di questo sito per capire se quello che ho in mente ha convenienza oppure no.
    In pratica sto per acquistare un' appartamento ancora in costruzione ( per ora sono alle fondamenta) su due piani di circa 100mq totali con il piano superiore mansardato.Sotto al mio appartamento vi sarebbe un'altro appartamento.In pratica si potrebbe considerare una villa bifamiliare.
    Il cantiere è composto da 4 di queste ville bifamiliari.
    Il riscaldamento (con caldaia a condensazione) però è centralizzato per tutti questi 8 appartamenti con la possibilità però di ognuno di poter regolare a proprio piacimento la temperatura interna tramite dei termostati digitali.L'acqua calda usata da ogni famiglia verrà calcolata con un contabilizzatore.
    Inoltre è in progetto l'installazione dei pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua (spero sia sanitaria che per il riscaldamento).
    In casa il riscaldamento è a pavimento tranne che nei bagni(dicono che in bagno non sia possibile).
    La mia idea era quella essendo io al piano superiore
    di far fare una canna fumaria per installare un termcamino ad acqua che andasse a lavorare sulle tubature che mi verranno installate direttamente dal cantiere.In pratica vorrei fare in modo che quando faccio funzionare il termocamino l'impianto esistenti si trasformi da centralizzato in uno autonomo.
    I costi sono esagerati?non c'è convenienza?
    E se installassi un termocamino ad aria con la canalizzazione dell'aria nelle varie stanze?
    Accetto ben volentieri ogni consiglio e vostro pensiero.
    Grazie Mille
    Pablo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy