Forum
- Oggetto: "problema tiraggio eccessivo e consumi esagerati" di pietro del 10/01/2008, 12:56
Salve ,
posseggo da 10 anni un termocamino lumitherm lt25 super per 150mq. , abito in campagna con villa su 2 piani con totale mq. 130 , ho consumi eccessivi ( da settembre ad oggi ho consumato 150 qt. legna olivo accesso dal pomeriggio a sera ) purtroppo il mio problema e' il tiraggio eccessivo e quindi anche il consumo di legna e' altissimo , poi ho anche un dubbio sulla velocita' di impostazione pompa , c'e' chi dice piu' piano va' meglio e' e c'e' chi dice il contrario . Altro rebus : a quanto impostare la partenza della pompa del ricircolo ? 45° o 60° . Vorrei aver qualche dritta da qualcuno , magari possessore di questo tipo di camino , a dimenticavo ma se il camino ha un tiraggio eccessivo a parte i consumi di legna c'e' anche dispersione di calore per il riscaldamento dell'acqua in serpentina ? grazie e scusate se mi sono dilungato .
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy