Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Paradosso della temperatura" di Vincenzo del 13/01/2008, 17:19
    Salve a tutti,
    ho da poco installato un termocamino (edilkamin acquatondo 22) completo di kit anche per l'acqua sanitaria. Il tutto funziona discretamente fino a quanto la temperatura dell'acqua non supera i 65°-70° dopo di che i termosifoni si raffreddano e l'acqua calda sanitaria non esce (i due scambiatori si raffreddano). In queste condizioni, pur non aggiungendo altra legna, la temperatura continua ad aumentare. Si avvertono strani rumori dalla caldaia e dal circolatore simili a bolle d'aria che si muovono. Cosa succede? ma sopratutto cosa posso fare? Mi sembra un paradosso aiuto!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Paradosso della temperatura di clemi del 13/01/2008, 19:27
I rumori che senti sono dell'acqua che va in ebollizione: ATTENZIONE. Non so perche' il tutto si fermi.
  • Re: Re: Paradosso della temperatura di Vincenzo del 15/01/2008, 10:06
    Grazie della risposta ma l'acqua non bolle verso i 100°?
    Ho interpellato il tecnico che dice che forse il problema è dovuto alla presenza d'aria nel circolatore. è possibile? è perché a temperature più basse funziona?