Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "presa aria esterna" di giuseppe del 19/01/2008, 18:14
    ciao a tutti,volevo un consiglio su come prendere aria esterna per un caminetto che dovrei ancora aquistare,mi trovo un po lontano dal primo punto esterno potrei eventualmente forare il pavimento e prendere aria direttamente dal vespaio che ho appena fatto? un'altra cosa è vero che i termocamini si sfruttano al meglio dopo 2 h di lavoro?ciao grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: presa aria esterna di Jimmy del 20/01/2008, 23:48
Devi controllare che presa d'aria ti serve in cm2 poi valutare se il vespaio riesce a soddisfare l'esigenza. I termocamini devono scaldare molti litri d'acqua prima che la pompa si azioni. Diciamo 40-50 minuti per far partire la pompa, poi in base all'impianto termico si dovrà diffondere il calore. Molto sta anche se i termosifoni sono stemperati dalla caldaia. Infatti conviene dare una breve scaldata a gas per avere l'acqua in circolo gia calda, cosi non raggiunge il termocamino fredda e si evita condensa. Questo in linea di massima. Ci sono prodotti e prodotti.... ciao.
  • Re: Re: presa aria esterna di Giovanni Iemmi del 22/01/2008, 09:57
    vorrei ricordarvi che per questioni di igiene e di sicurezza, è assolutamente VIETATO dalla normativa e dalle leggi in vigore prelevare l'aria esterna da vespaio, intercapedine o locali ad uso garage, cantina o sottotetto