Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Richiesta di consigli" di Angelo del 22/01/2008, 12:15
    Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio.
    Vorrei installare un camino. Lo scopo è puramente estetico. Amo il fuoco che arde, lo trovo rilassante...
    NON ho particolare necessità di caldo in più.
    Vorrei comprare un camino a legna. Abito in una casa di mia proprietà, all'ultimo piano, con sovrastante terrazzo (di proprietà).
    Su cosa dovrei orientarmi?
    Un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi.
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Richiesta di consigli di Giovanni Iemmi del 22/01/2008, 15:20
essendo all'ultimo piano, significa di certo canna fumaria molto corta, quindi fa molta attenzione a quale caminetto scegli e informati bene sulle esigenze minime per il tiraggio
Re: Richiesta di consigli di Jimmy del 22/01/2008, 21:05
Se progetti una buona canna fumaria, io ti consiglio un camino chiuso da vetrata panoramica. Comunque più sicuro e confortevole. Giovanni tratta dei camini esteticamente bellissimi.. se non hai problemi di spesa anche Ruegg sono esteticamente molto belli, i più belli con bassi rendimenti ma scenografici! Ciao.
Re: Richiesta di consigli di Bagnolini geom. Giulio del 23/01/2008, 09:12
Se il calore è aspetto assolutamente secondario ed invece vuole un camino "da compagnia" godendo delle emozioni che la fiamma trasmette e magari da utilizzare per cene alla brace, le consiglierei di puntare ad un manufatto realizzato su misura in loco da un bravo artigiano: potrà innanzitutto totalmente personalizzarlo in base alla tipologia dell'arredamento della casa (rustico, moderno, ecc.), farlo delle misure che più le aggradano ed infine è prevedibile pure un certo risparmio.
Cordialità

www.geocities.com/caminisenzafumo
Bagnolini geom. Giulio