Forum
- Oggetto: "Inserto in muro portante" di Gianluca del 22/01/2008, 17:35
Saluti a tutti, mi avete incuriosito,vorrei mettere nel muro portante un monoblocco turbo, per quanto riguarda la canna funaria (non presente) farei un foro nella facciata verso cortile.Cosa ne pensate? tira lo stesso uncamino con foro non orrizzontale? vi ringrazio anticipatamente. Gianluca
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Inserto in muro portante di Jimmy del 22/01/2008, 20:58Una stufa a pellet con evacuazione forzata si. Altrimenti assolutamente devi salire con la canna fino al colmo del tetto. Ciao.
- Re: Re: Inserto in muro portante di Giovanni Iemmi del 23/01/2008, 10:15
Gianni/Jimmy, perdonami se sono rompi.... ma ti ricordo che è meglio fare attenzione a dare questi consigli.... nonostante ciò che dicono alcuni produttori e venditori pur di vendere qualche stufa in più, la legge italiana è molto chiara:
combustibile solida = scarico al tetto!
- Re: Re: Re: Inserto in muro portante di Jimmy del 26/01/2008, 19:07
OVVIAMENTE!! Beh, io intendevo che poi la canna si alzasse esternamente senza forare il tetto dentro.. Scusate per l'imprecisione!