Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "qual'è il riscaldamento economicamente più conveniente?" di ange del 22/01/2008, 19:12
    salve. per una casa di 100mq conviene la caldaia a biomassa con termosifoni o la stufa a biomassa con bocchette di aria nelle stanze? forse ci sarà un pannello solare o uno scaldabagno per l'acqua calda.
    insomma, tra materiali e messa in opera, costano di più i termosifoni o le bocchette di aria? grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: qual'è il riscaldamento economicamente più conveniente? di Jimmy del 22/01/2008, 20:56
Parli di legna.. Sicuramente più economico scaldare l'aria e canalizzarla. Costi: caldaia-stufa-monoblocco+tubazioni alluminio+bocchette+rivestimento cartongesso+fori per bocchette sui muri. Costo termocaldaia: caldaia (+costosa)+impianto idraulico con valvole e vaso espansione+rivestimento cartongesso. I costi per idro sono quasi doppi ma se si usa di continuo si ottiene una situazione più confortevole. Il camino ventilato scalda più velocemente. Ciao.