Forum
- Oggetto: "Coibentazione forno a legna" di rancesco del 10/02/2008, 20:32
Ho fatto installare durante la ristrutturazione della mia sala hobby un forno a legna la cui cupola è stata coibentata molto bene con un doppio strato di lana di roccia e 30 cm di argilla espansa.
il problema è che la ditta non è esperta di installazione di forni a legna, mi sono accorto che il paino non è stato affatto coibentato, ora il piano per metà posa su di un parallelepipedo riempito di detriti mattoni rotti su cui è stato fatto un massetto di sabbia e cemento. per l'altra metà posa su dei tavelloni rivestiti dal massetto e sotto vuoto dove dovrebbe essere ospitata la legnaia.
per quanto riguarda la coibentazione del tavellone pensavo di far montare due strati di lana di roccia da sotto e bloccata con del cartongesso. la mia preoccupazione è la metà che posa sul parallelepipeto riempito di detriti e calcinacci. cosa ne pensate?
un saluto
Francesco
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy