Forum
- Oggetto: "Monoblocco e/o focolare ad uso riscaldamento/cucina" di Giorgio del 21/02/2008, 16:08
Sono in procinto di acquistare un camino a legna e vorrei alcuni consigli e/o risposte ad alcuni miei dubbi.
In primo luogo evidenzio che ho un locale di circa 35 mq. e vorrei installare un caminetto/monoblocco che mi dia la possibilità di poterlo usare principalmente come fonte di riscaldamento, ma anche di potervi cucinare seppur meno frequentemente.
Indicativamente quanta legna occorre per poter usufruire di circa 6 ore di riscaldamento giornaliero (devo capire come e dove riuscirò ad alloggiare la legna, pertanto mi servirebbe capire l'ingombro della legna necessaria per il funzionamento).
Eventuali costi e tipologia della legna da utilizzare.
La possibilità o meno di costruirsi un rivestimento ad oc ed eventualmente più economico.
Grazie in anticipo dlle eventuali risposte.
JOE
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy