Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termocamini" di Antonino fieschi del 28/02/2008, 13:35
    Vorrei comprare un termocamino per riscaldare,tramite termosifoni,la mia casa di 140 mq mi potreste consigliare?
    Ho già visto un palazzetti a legna da 29,con focolare in ghisa e acciaio,ad un costo di 3500€ kit compreso,ed uno dell'edilkamin stessa potenza,con focolare tutto in ghisa
    ad un costo di 2300€.Dato la mia ignoranza in materia sapreste consigliarmi?La mia casa non è molto bene isolata termicamente.
    Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: termocamini di davide del 03/03/2008, 07:42
Io ho un palazzetti e non conosco l'edilkamin, posso dirti che per scaldare scalda, la mia casa è di 100 mq.
Un problema di palazzetti è che ogni tanto bisogna pulire tra i tubi dove passa l'acqua all'interno del focolare, altrimenti si intasa tutto, il fuoco brucia male e fa fumo. So che ci sono focolari che hanno risolto il problema, ma non so l'edilkamin.
Comunque calcola come spesa oltre al focolare c'è anche il rivestimento (circa sui 2000 euro) e l'impianto idraulico (circa 3000 euro).
Legna te ne occorre minimo circa 50 quintali.
Fai un pò di conti....

Ciao