Forum
- Oggetto: "Re: Stufe in maiolica o in pietra ollare" di Silvia del 05/03/2008, 12:21
Ciao Annette,
forse hai gia' risolto ma cmq ti rispondo lo stesso visto che le tue perplessita' erano esattamente le mie prima di farmi costruire una stube e sono veramente felice della scelta fatta.
Ti do alcuni numeri:
- la mia casa e' su 2 piani + taverna (ca 60 mq per piano) ed avendola costruita al piano terra riesco a scaldare quel piano e il primo (ho le scale vicino alla stufa)
- circa 25 Kg al giorno in carica unica serale (volevo cosi' per non caricarla anche alla mattina in cui non ho molto tempo)
- temperatura di 19.5 gradi costanti al piano terra e 18 al primo (tieni presente che il colmo del mio tetto e' molto alto..circa 5m).
- il riscaldamento a metano non si accende + in casa mia
- dimensioni della stufa: 1.80x1.30x1.80 (lung/larg/h) comprensivi di panca su tutta la lunghezza (la sfruttiamo molto)
- sporca di gran lunga meno delle stufe in ghisa con aria forzata (degli amici ne hanno una e ogni tanto devono imbiancare..)
E' la spesa migliore che abbia fatto in casa!! Oltre che bella mi permette un bel risparmio.
Altra cosa importante, mi sono fatto fare alcuni preventivi prima di scegliere (visto che e' una spesa importante) e uno solo mi ha completamente convinto per materiali usati e competenza. Visto che lui e' molto disponibile anche per preventivi in loco (non ho speso nulla per questo) se vuoi ti giro il contatto: Paolo Ghirotti 3477843910 digli pure che ti manda Silvia.
Ciao ciao.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy