Forum
- Oggetto: "Pulizia camino caldaia" di Gianluca del 11/03/2008, 22:16
Gentilissimi amici,
nella mia casa ho una caldaia camino alimentata a legna,
sono contentissimo perché funziona benissimo ed è di grande aiuto economico. Ogni anno in primavera dopo aver effettuato la pulizia della canna fumaria puntualmente si ripresenta il problema di come fare a pulire anche l' interno della caldaia stessa. Riesco quasi facilmente a togliere le incrostazioni di fuligine "secca" ma non so proprio come fare ad eliminare tutto quel "catrame" incollato intorno alle pareti.
Mi sapreste dire per cortesia se esistono dei prodotti che facilitano la rimozione di questi residui? Grazie Gianluca
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Pulizia camino caldaia di gabriele del 12/03/2008, 13:44ciao sono gabriele anch io un termo camino a legna termopalex bs300 . per quanto riguarda la pulizie e vero e un po fastidioso anche xche se periodicamente non elimini la catrame impiega + tempo a riscaldare l acqua, comunquae a parte la furigine che si elimina facilmente io elimino la catrame con un piccolo cannello a gas e palettina cercando di non bruciarmi xche diventa incadescente. anch io avevo lasciato un messag giorni fa se qulcuno conosceva un metodo migliore con qualche prodotto, se sai qulcosa invia un messaggio
ciao