Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "caldaia a legna in paralleo con caldaia a gas" di Oscar del 17/03/2008, 15:37
    Buongiorno, ho un quesito da porvi:
    ho appena ristrutturato una seconda casa che utilizzo solo nei fine settimana e durante le festività lunghe e ho fatto realizzare un impianto di riscaldamento tradizionale (caldaia a gas con boiler interno e termosifoni).
    Lasciando perdere il fatto che avrei dovuto fare altrimenti, (me ne sono già accorto) vi chiedo:
    è possibile collegare (non so se è meglio in serie o in parallelo) una caldaia a legna o una termostufa (non so quale è meglio) per avere meno costi (ho un bosco a disposizione). Inoltre ritenete il caso di installare anche un accumulo per la caldaia ? ho visto che ci sono dei boiler che possono ricevere da più fonti di calore, in questo caso dovrei far collegare anche la caldaia a gas ? ultima domanda: la caldaia a gas che ho ha l'accumulo. ritenete che la caldaia a legna debba produrre anche ACS oppure no.
    Grazie infinite in anticipo.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy