Forum
- Oggetto: "problemi con il camino" di Danilo del 23/03/2008, 23:11
Salve posseggo da un anno un camino termoventilato della italiana camini tecno 3.Lo stesso era stato coibentato con lana di roccia ad alta densità sia sulle pareti esterne che sulla canna in acciaio inox 6/10 e fasciato con nastro argentato per camini.La canna era stata sigillata anche con silicone refrattario 250° ml 310. La cosa strana è che, quando il camino veniva portato a regime di temperatura dopo circa due ore, iniziava un cattivo odore sintetico insopportabile che mi costrigenva a spalancare le finestre di casa ed a spegnerlo.Così ho chiamato il muratore ed ho fatto aprire nuovamente la cappa del camino facendo togliere tutta la coibentazione possibile di lana di roccia e ripulire anche la canna dai residui di silicone refrattario. Nonostante il cattivo odore si sia notevolmente attenuato rispetto a prima continuo a sentire ,dopo che il camino va in temperatura, un odore pensante ed oleoso che proviene dai bocchettoni di aereazione.
Sapete per favore darmi una mano a capirci un pò qualcosa di ciò che succede a questo camino e se sia normale sentire l'aria pesante e secca dentro casa?
Grazie anticipatamente Danilo.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: problemi con il camino di antonio del 24/03/2008, 10:29Sicuramente il cattivo odore era provocato dal contatto della lana di roccia con le superfici calde del caminetto.Sicuramente è rimasto qualcosa che non sei riuscito ad eliminare, anche nei tubi a volte se li hai acquistati in giro possono restare residui oleosi della produzione.
Ciao