Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "caldaia e stufa possono stare sullo stesso impianto?" di Francesca V del 26/03/2008, 23:38
    ciao! devo ristrutturare una casa e sono molto inenzionata ad aggiungere una stufa. All'inizio come tutte le donne ho guardato solo l'estetica, poi ho scoperto che ce ne sono vari tipi. vorrei qualche consigli da chi è più pratico e più tecnologico di me. io avevo calcolato di acquistare una stufa che andasse inserita nell'impianto di riscaldamento preesistente, al quale già sto per cambiare la caldaia, ma non per sostituirla. le volevo entrambe: ha senso mettere caldaia e stufa che lavorano sullo stesso circuito?
    inoltre calcolavo di comprene una a pellet, mi sembra più pratico. ma la legna rende di più? esistono stufe che vanno con entrambe? che volumi dovrei calcolare per fare una legnaia asufficentemente grande da stoccare legna per farla arrivare all'umidità giusta? o la si compra con quella caratteristica?
    se la stufa non la colleg al riscaldamento, posso metterla ugualmente in una stanza che è riscaldata anche dai caloriferi?
    IMPORTANTISSIMO: che distanza devo calcolare tra la stufa e i mobili? devo decidere se metterla in salotto ma non so come posizionare i mobili e non trovo indicazioni a riguardo
    grazie
    Francesca

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy