Forum
- Oggetto: "Termocamino a vaso aperto - chiuso" di felice del 27/03/2008, 08:12
Ho installato un termocamino su una casa unifamiliare a piano terra,premetto, che sotto, cioè al piano terra, ho l'impianto senza collettore e al primo piano con il collettore, il problema è che l'ultimo termosifone del piano terra rimane sempre freddo anche se metto il circolatore alla terza velocità e al piano di sopra, spesso, a giro mi rimane freddo un termosifone.
Ieri sera parlando con tecnico ho esposto il problema e lui mi ha detto che il problema è la pressione e quindi il vaso aperto, mi ha suggerito di mettere uno scambiatore a piastre e un'altra pompa, in pratica mi ha detto che il termocamino lo devo far funzionare a vaso aperto e il resto dell'impianto a vaso chiuso.
Secondo voi potrebbe essere una soluzione?
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde o mi suggerisce una diversa soluzione.
Saluti Felice
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy