Forum
- Oggetto: "utilizzo della cenere - risposta a famiglia colombo" di Barbara del 07/04/2008, 19:34
Salve a tutti,
ho l caminetto (più di uno in casa) da quando sono nata. Prima in casa dei miei ne avevamo ben tre, ed ora in casa mia.
Il problema primario, al di la della tecnologia più o meno migliorata, del vetro che si sporca costantemente nel nostro caminetto, è l'utilizzo della cenere che rimane. Vorrei sapere se qualcuno la utilizza per qualcosa, perchè finiamo col buttarla nei rifiuti organici e mi sembra uno spreco!
Per pulire il vetro dele caminetto è necessario utilizzare un prodotto caustico, tipo quello per pulire il forno. Personalmente utilizzo un prodotto industriale della Henkel, perchè mio padre lo commercializza. E' ottimo, ma bisogna utilizzarlo con attenzione perchè estremamente nocivo. Ne basta poco.
Non usate assolutamente pagliette abrasive.
Una mia amica "ecologica" utilizza anche la carta dei quotidiani.
saluti.
Barbara
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy