Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Domanda su termocamino e sifoni su aspirazione" di Antonio del 09/04/2008, 15:38
    Salve a tutti,
    ho appena comprato un termocamino (solo aria calda, ventilazione forzata) della montegrappa.
    Sul manuale mostra come installarlo correttamente prendendo l'aria fresca da riscaldare (aspirazione) dai muri confinanti, ma nel mio caso devo prendere l'aria fresca dal soffitto, un tecnico mi ha spiegato che bisogna fare 2 sifoni (due "S") su ogni uno dei 2 tubi di aspirazione per evitare che esca del fumo dalle bocchette se ho capito bene. Mi ha anche detto che tra una curva e l'altra bisogna rispettare una distanza minima di 50cm.

Vorrei delle delucidazioni da qualch'uno che ha effettuato questa "modifica", che mi spieghi in dettagli o con un disegno come farle.

Grazie mille,
    Antonio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy