Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Aiutooooooooo" di Giovanni Iemmi del 11/04/2008, 16:45
    beh, mi sembra ovvio che ci vuole dll'acqua e deitubi dentro cui farla scorrere! Se non vuole rifare i pavimenti esistono degli antichi oggetti ancora piuttosto diffusi chiamati "termosifoni"! ;-)

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Aiutooooooooo di giancarlo del 12/04/2008, 11:02
Salve
questi antichi oggetti mi sembra siano ancora alimentati con i tubi e questi anticamente passavano nei pavimenti. E' vero che si possono anche fare passare a parete con il sistema monotubo, ma a me questo sistema non piace granchè, anche se può essere un ripiego.
Poi ci sono dei sistemi un po' più evoluti quale il riscaldamento a parete con lastre preassemblate in cartongesso isolato ed il sistema a soffitto. Naturalmente il tutto rimane un discorso teorico perchè si dovrebbero visionare i locali.
Saluti.
  • Re: Re: Re: Re: Aiutooooooooo di paolo del 12/04/2008, 11:52
    x Giancarlo
    Sì effettivamente io vorrei far passare i tubi a parete ,ma il sistema monotubo il termoidraulico me l'ha bocciato(e anche il progettista)
    • Re: Re: Re: Re: Re: Aiutooooooooo di Giovanni Iemmi del 12/04/2008, 17:36
      io non mi occupo di idraulica, ma mi sembra che esistano già anche dei sistemi che usano tubi tipo quelli del riscaldamento a pavimento che si possono mascerare anche con un semplice battiscopa, potrebbe essere un'alternativa