Forum
- Oggetto: "Re: contestazione stufa in maiolica" di Bagnolini geom. Giulio del 11/04/2008, 22:48
Dalla sua descrizione il caso non è chiarissimo seppur appaia alquanto interessante. Infatti non ci ha spiegato che cosa lei ha contestato della stufa, quali problemi siano emersi, cosa insomma non va della sua stufa. Il suo CTP cosa ha evidenziato poi al CTU? Il fatto che nella nostra regione non ci siano norme specifiche non dovrebbe avere nolta attinenza col suo caso.
Cordialità
www.geocities.com/caminisenzafumo
Bagnolini geom. Giulio
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: contestazione stufa in maiolica di Fabio del 12/04/2008, 12:12Buon giorno Geom. Bagnolini, le spiego meglio il mio caso, io ho contestato inizialmente la poca resa della stufa, che per quel poco che mi può competere internamente era fatta molto diversa da altre stufe da me viste, in fatti a parità di superfice esterna la mia stufa aveva una camera di combustione di volume doppio e un giro fumi di 2 volte più corto, fatto accertare questo dai miei tecnici e relazionato ho iniziato la causa, a dimenticavo, secondo i miei tecnici oltre questi difetti evidenziati e confermati da me la stufa era anche sottodimensionata per il locale in qui era stata murata, tutto questo ovviamente dopo aver fatto i loro calcoli di fabbisogno energetico, morale uscito il tecnico del tribunale a un anno dalla prova fatta in casa mia davanti a legali miei tecnici tecnici del costruttore e CTU mi vedo depositare una relazione dove conferma che la stufa è di tipo murale piena a giro fumi, si non arriva scaldare l'ambiente ma solo perchè non è fonte primaria, e sul discorso di costruzione in emilia romagna non ci sono regolamenti su come uno deve fare questo tipo di stufe. Dimenticavo il costruttore davanti al CTU ha dichiarato che la stufa rendeva 900/watmetro, metre dai dati finali secondo i miei tecnici ne rende 450, ma questo il CTU nella sua relazione non lo ha evidenziato dicendo che il calcolo non è prorio così.....ma non ha messo quale è questo calcolo... Morale ho comperato una stufa per scaldare una sala di 35m°, ho speso 6000 euro ora mi trovo aver speso una cifra di quasi tre volte il valore per dimostrare che la stufa non è come la volevo ho una relazione finale un pò di parte......!!sono disperato nessuno mi da garanzie avevo fatto la stufa per risparmiare sul gas visto che la legna ho la possibilità di farmela e invece mi vedo sparire i risparmi di anni di lavoro per dimostrare queste cose, nessuno mi ha detto se ci cera una strada meno costosa insomma se qualche duno sa qualche cosa mi aiuti penso di essere il classico cittadino onesto che cade in tranello e che lo portino a una situazione che non ha più soldi da continuare la causa....