Forum
- Oggetto: "consumi tipici foghet a pellet" di Laura del 23/04/2008, 19:01
Scusate, chiedo anche io la vostra esperienza diretta sul foghet.
Sto per installarne uno combinato ad acqua per scaldare un appartamento di 165mq in città (Liguria, non distante dalla costa), ma non riesco assolutamente ad avere una stima di quanto pellet consumi al giorno.
Quanti kg/giorno brucia il foghet x riscaldare 165mq a 18°C e l'acqua sanitaria?
Premetto che il nostro "pattern" di utilizzo sarebbe tarato su 8 ore/giorno, ma in casa (anche grazie all'esposizione favorevole) teniamo normalmente (a gas) non più di 18°C. In particolare, starebbe acceso 6+2 ore al giorno (dalle 17 alle 23 e dalle 6 alle 8).
Di quanti kg di pellet ho bisogno al giorno (e/o all'ora) per questo tipo di utilizzo?
Per 1°C in + o 1°C in meno c'è una proporzione fra la quantità di pellet che brucio in più o in meno rispetto ad una T di riferimento?
Quanto pellet brucia il foghet all'ora al suo regime minimo?
Qualcuno mi può aiutare? Col nostro pattern di consumo, in una casa di 100mq, non bruciamo + di 700mc di gas/anno; mi preoccupa il consumo di pellet perché dai prezzi che ho visto in giro rischiamo di andare a spendere di + col termocamino che col gas (ad oggi, a 0,72€/mc spendiamo circa 500€/anno in 100mq --> non so come cambierà in 165mq).
Grazie infinite a chiunque mi possa dare dati reali!
Laura
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy