Forum
- Oggetto: "Re: Risanamento mattoni bruciati" di Giovanni Iemmi del 26/04/2008, 15:43
ciao Diego, ma sei per caso il Diego che conosco io? (se non sei tu scusami, avevo un compagno di scuola tuo omonimo).
In ogni caso la procedura che hai descritto è giusta, conviene intonacare l'interno per evitare l'odore di fuliggine. Per quanto riguarda la vermiculite nella canna fumaria... EVITA! Ti conviene fare in cima, a filo delle aperture del comignolo una chiusura, tipo solettina (io di solito metto delle barre di tondino, su cui appoggio un pezzo di lana di roccia e poi copro con malta) in modo da sfruttare la vecchia canna fumaria come intercapedine, come "camera d'aria" intorno al tubo.
Se ti possono essere utili, ti posso mandare via mail alcune foto che chiariscono come fare
Contattami pure
ciao
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy