Forum
- Oggetto: "canna fumaria" di chiara del 28/04/2008, 19:52
Sto ristrutturando casa e nella demolizione di un muro ho torvato 8 canne fumarie! Credo siano ormai in disuso da anni e comunque non a norma.
Per procedere con i lavori come da progetto dovrei chiuderne due. Una delle due e' libera e credo di dover chiedere il permesso al proprietario. L'altra pero' e' stata utilizzata per il passaggio dei cavi di un condizionatore. Tali cavi arrivano in solaio e percorrono tutta una porzione di solaio di proprieta' del condominio. Ho chiesto al proprietario di poter spostare i cavi in una canalina nuova ma non mi da il permesso. Devo rinunciare al mio progetto?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: canna fumaria di Bagnolini geom. Giulio del 29/04/2008, 13:53Sembra di capire che nella ristrutturazione della casa lei abbia la necessità di occupare lo spazio attualmente utilizzato da canne fumarie di pertinenza di appartamenti dei piani inferiori, una delle quali utilizzata dl proprietario per il passaggio di tubi del suo condizionatore e non più per la caldaia.
Purtroppo per lei il suo vicino HA RAGIONE in quanto sul suo (di Chiara) appartamento c'è una servitù a favore dei piani inferiori per il passaggio delle rispettive canne fumarie, una servitù creata dal costruttore del fabbricato. Pertanto senza l'assenso di ogni proprietario delle 8 canne non le è possibile occuparne lo spazio preso da tali manufatti.
Cordialità
www.geocities.com/caminisenzafumo
Bagnolini geom. Giulio