Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "stufa in ghisa per camera di 200 mt cubi molto alta" di giampaolo del 18/10/2008, 09:58
    ciao, ho deciso di acquistare una stufa a legna e ho scelto la ghisa. ho due domande da sottoporre al forum: sono indeciso tra alcune marche (anche se credo siano sovrapponibili), jotul opp. nestor martin opp. isotta-nordica opp. federal. qualcun@ sa consigliarmi? altra questione sono le dimensione della stanza che devo riscaldare. si tratta di una stanza di circa 40 mq per un'altezza che varia da 3.5 mt a 5 mt, quindi circa 200 mc; le stufe che ho scelto riscaldano tutte in più della mia necessità (da 210 a 280 mq per una potenza di 9-10 KW). essendo la stanza tanto alta, riuscirò a scaldarla anche in basso? oppure il calore andrà tutto verso il tetto? come ovviare a questo problema? aumentare la potenza della stufa? grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy