Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufa a legno" di marcello del 02/01/2009, 17:11
    salve a tutti, vorrei qualche consiglio per migliorare il funzionamento della stufa a legno che abbiamo installato da qualche mese.La stufa è collegata alla caldaia per l'acqua calda dei caloriferi. La mia casa di campagna è di circa 100 mq su un piano + altri 80 nel piano inferiore (taverna). Per comodità spesso utiliziamo i tronchetti di legno pressato, ma avendo la campagna utilizziamo anche prezzi di legno di quercia(per risparmiare). Sono abbastanza soddisfatto ma l'unica cosa fastidiosa è che ogni volta che apro lo sportello esce fumo.
    Qualcuno può darmi qualche dritta per evitare questo problema e anche come fare per raggiungere il massimo calore.? E poi è comsigliato lasciare accesa giorno e notte? Ringrazio chi mi può aiutare. saluti cordiali.
    marcello

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy